Terremoto: 5.500 volte grazie!

Don Alberto Fossati e il Presidente Fabrizio Verduchi con al centro un antico Crocifisso recuperato da una chiesa crollata a causa del sisma.
Don Alberto Fossati e il Presidente Fabrizio Verduchi con al centro un antico Crocifisso recuperato da una chiesa crollata a causa del sisma.

 

Vorrei cordialmente ringraziare tutti voi, cari amici, che avete permesso di raggiungere il positivo risultato di €5.500, che sono state devolute ad alcune famiglie in grave difficoltà economica a causa dei pesanti danni causati dal terremoto, grazie alla segnalazione del Vescovo di Ascoli Sua Ecc. Mons. Giovanni D’Ercole, che nella sua Diocesi sta aiutando concretamente famiglie e imprese a risollevarsi e a ripartire.

Sabato 6 Maggio sono andato ad Ascoli, accompagnato da mia moglie, ad incontrare le famiglie. Siamo stati accolti calorosamente in Curia da don Alberto Fossati, coordinatore dell’Ufficio Ricostruzione Socio – Economica della Diocesi di Ascoli Piceno, che ci ha brevemente illustrato il panorama post sismico della Diocesi con le gravi necessità che a tutt’oggi non sono state risolte e il grande lavoro di solidarietà che hanno attivato per mezzo dell’ufficio diocesano preposto.

L’incontro con le famiglie è stato molto commovente ed edificante e ci rendiamo conto che il nostro contributo è solamente una goccia nell’oceano delle difficoltà che queste famiglie devono affrontare avendo perso tutto ciò che avevano costruito con il sacrificio di una vita. Aldilà degli slogan e degli spot televisivi lo Stato è praticamente latitante, l’aiuto economico che offre loro è irrisorio rispetto alle reali necessità, la ricostruzione di cui si è parlato tanto, subito dopo il sisma, è solamente un’inutile mastodontica macchina burocratica che procede con estenuante lentezza.

Ancora una volta là dove lo Stato è assente, supplisce la carità della Chiesa Cattolica e la generosa solidarietà di tanti comuni cittadini.
Questa è la Dottrina Sociale, questa è la politica che ci appartiene e che costruiamo insieme giorno dopo giorno. Italia Cristiana: fare politica per servire!

di Fabrizio Verduchi

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail