Affidiamoci al Cuore Immacolato di Maria. Riscopriamo l’Europa Cristiana.

Cuore_Immacolato_di_Maria_Salvini_Duomo

LC 19,40 Ma Egli rispose: “Io vi dico, se questi taceranno, grideranno le pietre.

In queste ore, dopo la manifestazione di Milano che ha visto una partecipazione impressionante di popolo, compresi leaders e delegazioni provenienti da tutta Europa, si è scatenato il finimondo contro il leader della Lega Matteo Salvini.

Certo quel bagno di folla incredibile, nonostante la pioggia, ha fatto spaventare i poteri forti, i quali hanno mobilitato tutti i loro apparati, precettando tutti, ma proprio tutti.

Di quali poteri sto parlando ? Ma di quelli che vogliono che l’Europa resti una riserva di caccia della grande finanza, delle banche e delle multinazionali.

Quei poteri che vogliono sradicare i popoli europei dalle loro radici cristiane, cancellandone la memoria, imponendo all’ordine del giorno i temi a loro cari.  E tutti questi temi sono accomunati da un fine: portano tutti alla morte ! Aborto, eutanasia, liberalizzazione della droga, utero in affitto, e tasse, tante tante tasse.

Tasse imposte anche con l’uso della  forza, come è successo per la Grecia, dove cittadini di punto in bianco non hanno potuto più prelevare i loro soldi in banca, e il governo si è dovuto piegare al diktat dei padroni. Impoverirli per poi comprarli. Questo è stato fatto con la Grecia, e questo è quello che lor signori vogliono fare con l’Italia.

Impoverire le famiglie, per distruggere la loro piccola economia e la loro dignità, impedire nuove nascite, per poi giustificare l’importazione di manodopera a bassissimo costo usando scafisti e mafie che lucrano sulla vita umana.

La destra ultra liberista che vuole servirsi dei  migranti per abbassare gli stipendi di tutti, aiutata dalla sinistra ideologica, imperante ovunque.

Sinistra ideologica e squadrista, che ha invaso da tempo ogni centro dove si forma e si diffonde il pensiero e l’informazione in Italia e in Europa. Pensiero rigorosamente unico ! Informazioni rigorosamente prodotte, distribuite e imposte da quegli apparati facenti capo ai poteri forti.

L’Europa sognata dai padri fondatori è rimasta tale: un sogno. Oggi l’Europa ha una veste formale dietro la quale si nascondono i suoi dominatori.

I dominatori di questa nostra Europa sono dovuti intervenire mobilitando tutti i loro apparati di potere e, dicevo, precettando tutti. Infatti sono dovuti intervenire nel dibattito politico addirittura   tantissimi uomini di Chiesa, persino alti prelati, per cercare di screditare Matteo Salvini, resosi colpevole di aver affidato il futuro dell’Europa ai santi patroni, e la vita sua e quella dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria.

Avete visto ? E’ bastato nominare il Cuore Immacolato di Maria per scatenare l’inferno ! Si sa che il demonio non sopporta il Santo Nome di Maria.

E invece i cattolici hanno apprezzato. Il popolo semplice ha apprezzato. L’Italia cristiana ha apprezzato questo gesto di pura e semplice devozione.

Qualche prelato si è spinto a dire che è pericoloso invocare l’aiuto di  Dio per se stessi e in politica. Qualche altro ha detto che Salvini non può farlo perché non è cristiano.

Ma a tanto siamo arrivati perché molti sacerdoti e vescovi che avrebbero dovuto farlo pubblicamente, spesso e volentieri – ovvero affidarci al Cuore Immacolato di Maria – non lo hanno fatto.

E siamo arrivati al punto che un politico, a detta di qualcuno non cristiano, abbia affidato se stesso e l’Italia, quindi tutti noi, al Cuore Immacolato di Maria.

Eppure cari pastori, voi dovreste conoscere meglio di tutti il Vangelo, e le parole di Nostro Signore.  Eccole:

LC 19,40 Ma Egli rispose: “Io vi dico, se questi taceranno, grideranno le pietre”.

Matteo Salvini come tanti di noi è una pietra. Certo non è quella cisterna d’acqua viva che dovrebbero essere tutti i ministri di Dio. Acqua viva, Grazia pura con la quale il Signore ricolma i suoi pastori affinché possano ristorare le folle sitibonde.

Eppure questa pietra oggi ha gridato! Eppure questa pietra oggi ha invocato la Madonna, supplicando il Suo aiuto per se stesso e per l’Italia!

Confidiamo che la Madonna possa ispirare e, dove serve, correggere chi a Lei si affida.

Come cattolico non posso che ringraziare e incoraggiare Matteo Salvini. Per noi di Italia Cristiana non è affatto una cosa sbagliata affidare a Maria la propria azione politica, e non è neanche una novità.

Noi ne siamo talmente consapevoli che abbiamo affidato da subito la nostra azione politica al Suo Cuore Immacolato, inserendola nero su bianco al primo posto del nostro Statuto.

Concludo inserendone uno stralcio:

1.1 Il Movimento Politico “Italia Cristiana” è un’associazione, nata il 24 Maggio 2002, festa di S.Maria Ausiliatrice, con il fine di rappresentare all’interno delle istituzioni le istanze dei cattolici e delle persone di buon senso, ridando slancio e credibilità al cattolicesimo politico (ai sensi dell’art. 36 del Codice Civile).

1.2 Il Movimento Politico ”Italia Cristiana” pone la propria azione politica sotto la protezione e al servizio di S.Maria Ausiliatrice e del Suo Cuore Immacolato.

di Domenico Defronzo

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail