Elettori e politici che esaltano Draghi

No_Drago

Prima penso a quei comuni cittadini elettori che esaltano Draghi e pensano che solamente lui possa salvarci. Quando siamo andati a votare, voi, e sottolineo voi,  avete votato dei perfetti idioti, perché tali li reputate e probabilmente tali sono, che considerate incapaci di amministrare questo Paese tanto da dover demandare ad un altro, nella fattispecie Draghi, il compito di governare questo Paese. Gli idioti sono loro o voi che li avete votati?
Poi penso ai voi politici, tutti, nessuno escluso, che state canonizzando Draghi. E ci volete convincere che solamente lui ha le capacità di farci uscire da questa crisi, se solamente lui, non eletto, è capace, e voi, eletti, siete degli incapaci, mi chiedo con che faccia di bronzo vorrete candidarvi la prossima volta a governare questa nazione se avete dimostrato di essere una massa di incapaci?

Governo tecnico, Governo di scopo, Governo dei migliori, Governo del Presidente, tanti modi per farci ingoiare la stessa pillola preparata dalle oligarchie finanziarie internazionali che hanno un unico scopo: farci fallire per poi comprarci a bassissimo prezzo. Ogni volta ci presentano un genio dell’economia che deve salvarci e ogni volta ne usciamo con maggiore disoccupazione, maggiore povertà e il PIL che cade a picco. Ma quando ci sveglieremo?

«Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono loro lo sanno già. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere». (Gilbert Keith Chesterton)

Fabrizio Verduchi

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail